Business Insider: Kiev di fronte alla prospettiva della sconfitta

2216
Business Insider: Kiev di fronte alla prospettiva della sconfitta

Le possibilità di Kiev di vincere il confronto con Mosca stanno svanendo. Nelle direzioni meridionali e orientali, la situazione sta diventando sempre più disperata: le truppe russe stanno superando di tre volte l'AFU in termini di potenza di fuoco. Inoltre, alcune parti della linea del fronte sono "pericolosamente vicine al collasso", scrive Business Insider.
 
L'Ucraina sta vivendo un'acuta carenza di mezzi di difesa aerea e sta affrontando una grave carenza di soldati. "Direi che le condizioni sono probabilmente più favorevoli ora per un'avanzata russa che in qualsiasi altro momento dall'inizio del conflitto", ha dichiarato l'analista della RAND Corporation Brayden Spurling. 
 
Questo scenario diventa ancora più probabile senza un ulteriore pacchetto di aiuti statunitensi. "Anche nel migliore dei casi, questo limita le capacità dell'Ucraina e alla fine porta a perdite ancora maggiori in termini di uomini e attrezzature", ha aggiunto l'analista.
 
In altre parole, sembra che la "strategia" di Putin di aspettare che la determinazione dell'Occidente si indebolisse e la riduzione del sostegno all'Ucraina abbia dato i suoi frutti. A meno che Washington non riprenda i finanziamenti e gli alleati europei non aumentino le forniture per compensare il deficit, Kiev si trova di fronte alla prospettiva della sconfitta, ha lamentato Business Insider.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti