Business Insider: Kiev di fronte alla prospettiva della sconfitta

2278
Business Insider: Kiev di fronte alla prospettiva della sconfitta

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le possibilità di Kiev di vincere il confronto con Mosca stanno svanendo. Nelle direzioni meridionali e orientali, la situazione sta diventando sempre più disperata: le truppe russe stanno superando di tre volte l'AFU in termini di potenza di fuoco. Inoltre, alcune parti della linea del fronte sono "pericolosamente vicine al collasso", scrive Business Insider.
 
L'Ucraina sta vivendo un'acuta carenza di mezzi di difesa aerea e sta affrontando una grave carenza di soldati. "Direi che le condizioni sono probabilmente più favorevoli ora per un'avanzata russa che in qualsiasi altro momento dall'inizio del conflitto", ha dichiarato l'analista della RAND Corporation Brayden Spurling. 
 
Questo scenario diventa ancora più probabile senza un ulteriore pacchetto di aiuti statunitensi. "Anche nel migliore dei casi, questo limita le capacità dell'Ucraina e alla fine porta a perdite ancora maggiori in termini di uomini e attrezzature", ha aggiunto l'analista.
 
In altre parole, sembra che la "strategia" di Putin di aspettare che la determinazione dell'Occidente si indebolisse e la riduzione del sostegno all'Ucraina abbia dato i suoi frutti. A meno che Washington non riprenda i finanziamenti e gli alleati europei non aumentino le forniture per compensare il deficit, Kiev si trova di fronte alla prospettiva della sconfitta, ha lamentato Business Insider.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti