Braccio di ferro tra Obama e il Partito Repubblicano

1133
Braccio di ferro tra Obama e il Partito Repubblicano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Come è stato ribadito negli scorsi giorni, la mancanza di un accordo sulla legge fiscale verte su un unico punto cruciale, il finanziamento dellʼObamacare. Obama non è disposto a scendere a patti con i repubblicani riguardo al finanziamento della riforma sanitaria. I repubblicani, dal canto loro, legano lʼapprovazione delle spese di governo allʼattuazione di tagli di spesa dellʼAffordable Care Act. Nessuna delle due parti vuole mollare la presa e accusa lʼaltra di mancanza di volontà nel raggiungere un compromesso. Il portavoce della Camera dei Rappresentanti ha dichiarato a Reuters: “Il Presidente ha ripetuto ancora una volta che non intende negoziare. Tutto ciò che chiediamo qui è una discussione ed equità per il popolo americano sullʼObamacare". Il leader democratico del Senato Harry Reid ha affermato che i democratici sono disponibili a discutere del budget solo dopo che un disegno di legge sul finanziamento  temporaneo verrà approvato. “Se sono esasperato? Certo che lo sono perché tutto questo non è affatto necessario”, ha ribadito Obama in unʼintervista alla CNBC. “Sono esasperato allʼidea di dover dire a 20 milioni di persone ʻNon puoi avere la tua assicurazione sanitariaʼ, questa gente non riaprirà il governo. Questo è da irresponsabili”. Lʼimpressione è che, qualora sia Obama a mollare la presa, difficilmente la riforma della sanità diverrà effettiva.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia

La Nuova Europa dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti