Ward: “Un default della Grecia avrebbe fatto crollare Deutsche Bank"

3446
Ward: “Un default della Grecia avrebbe fatto crollare Deutsche Bank"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Per l’esperto di finanza John Ward, Deutsche Bank è tra le banche più importanti al mondo da un punto di vista strategico, ma è guardata con preoccupazione dagli analisti da almeno due anni. "DB ha annunciato la vendita di azioni per un valore di 8 miliardi di euro, a uno sconto tra l’altro del 30%. Nel marzo del 2015, la banca non ha superato gli stress test e un mese dopo è stata colpita da un enorme onere, sulla scia dello scandalo LIBOR”, ha dichiarato.
 
“Standard & Poor’s ha rivisto al ribasso il rating di Deutsche Bank a BBB+, un gradino più basso tra l’altro di quello assegnato a Lehman Brothers immediatamente prima del suo collasso". E poi la dichiarazione: “un default della Grecia sarebbe stato sufficiente a far crollare la banca. Ora che il paese (la Grecia) è di fatto un vassallo dell’Eurogruppo, questo rischio si è smorzato” .

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti