Venezuela, pugni tra due candidati oppositori davanti gli osservatori dell'UE

1146
Venezuela, pugni tra due candidati oppositori davanti gli osservatori dell'UE

Acque agitate all’interno della stessa opposizione venezuelana dove si conferma una certa attitudine alla violenza fisica. 

Mercoledì 17 di novembre, il candidato della Mesa de la Unidad Democrática (MUD) per lo Stato di Bolivar, Raúl Yusef, durante evento elettorale, ha schiaffeggiato un altro candidato dell’opposizione, Américo De Grazia, proprio di fronte al capo della Missione di osservazione elettorale dell'Unione europea (EU-MOE), Isabel Santos.

«Ci chiama ladri, lui? Lo hanno candidato per dividerci accusando noi di corruzione», ha affermato Yusef dopo l’aggressione, mentre altri membri del suo team definivano il candidato del ‘Movimiento Ecológico’ come un «disgraziato, degenerato, codardo e venduto».

Come si può osservare dalle immagini diffuse dalla giornalista di teleSUR, Madelein García, De Grazia ha ricevuto un primo colpo da un membro della squadra di Yusef. Poi è stato lo stesso candidato della MUD a schiaffeggiare il suo avversario. 

De Grazia, dopo quanto accaduto, ha detto che l'attentato non lo ha sorpreso. “Sono i rischi del mestiere: la violenza. Ma non cadiamo nella provocazione”. 

La responsabile della missione elettorale della UE, la socialista portoghese Isabel Santos, presente all’aggressione, dopo l’accaduto ha dichiarato che in generale, tutto sta andando bene finora nel Paese. "Questo è un piccolo incidente in un ambiente elettorale altamente polarizzato, come accade in molte parti del mondo”. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti