TRUMP COMMENTA LA VISITA DELLA MARINA RUSSA A CUBA

1491
TRUMP COMMENTA LA VISITA DELLA MARINA RUSSA A CUBA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Nel suo ultimo discorso alla convention repubblicana che si tiene a Milwaukee, nel  Wisconsin, Donald Trump ha commentato la visita della marina russa a Cuba avvenuta nel mese di giugno.

"Le navi da guerra e i sottomarini nucleari russi operano a 60 miglia dalla costa di Cuba. Lo sapevate? La stampa si rifiuta di scriverne", ha dichiarato, ha poi aggiunto che se fosse stato lui alla presidenza degli Stati Uniti tutti i giornali avrebbero riportato la notizia. 

A giugno, tre navi e un sottomarino a propulsione nucleare della Marina russa sono arrivati in visita ufficiale al porto dell'Avana. In particolare, il distaccamento era composto dalla fregata Admiral Gorshkov, dalla petroliera Akadémik Pashin, dal rimorchiatore di salvataggio Nikolai Chiker e dal sottomarino Kazan.

Dopo l'arrivo delle navi russe, un sottomarino della Marina degli Stati Uniti è entrato nella baia di Guantanamo, all'estremità sud-orientale di Cuba. Il Comando Sud degli Stati Uniti ha riferito che l'USS Helena, un sottomarino ad attacco rapido a propulsione nucleare, stava facendo una "visita di routine al porto" durante un viaggio programmato nella regione. A sua volta, AP ha scritto all'epoca che il sommergibile è arrivato sulle coste cubane "in una dimostrazione di forza".

 

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti