SIPRI: Israele possiede circa 100 testate nucleari

Il regime israeliano possiede circa 100 testate nucleari, pur continuando a negarlo. Il regime di Tel Aviv non ha aderito ai trattati internazionali sulla non proliferazione nucleare.

11498
SIPRI: Israele possiede circa 100 testate nucleari


L'Istituto internazionale di ricerca per la pace di Stoccolma (SIPRI) in un rapporto pubblicato, oggi, ha riferito che il regime israeliano ha 30 bombe, alcune con carica nucleare, trasportabili dai lorojet da combattimento.
 
Secondo il rapporto, Israele ha anche circa 50 testate che possono essere lanciate da missili balistici a terra come il missile Jericho III, con un'autonomia di 5500 chilometri.
 
L'istituto specifica che il regime israeliano ha modificato la sua flotta di sottomarini tedeschi della classe Dolphin per trasportare missili da crociera in grado di trasportare testate nucleari.
 
Il regime di Tel Aviv è l'unico con armi nucleari in Medio Oriente, ma le autorità israeliane non hanno mai confermato o negato la loro esistenza, mantenendo una linea di "ambiguità ". Inoltre, non hanno mai permesso l'ispezione dei loro centri nucleari alle organizzazioni internazionali e, soprattutto, minacciano altri paesi con attacchi e uso di tali armi.
 
A maggio, un ex funzionario dell'arsenale israeliano ha rivelato che Tel Aviv aveva armi nucleari già nel 1967 ed era pronto ad usarle nella Guerra dei Sei Giorni.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti