Russia, caccia MiG-31 intercetta aereo spia statunitense sul mare di Barents

2291
Russia, caccia MiG-31 intercetta aereo spia statunitense sul mare di Barents

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Un caccia MiG-31 ha intercettato un aereo da pattugliamento marittimo P-8A Poseidon dell'aeronautica militare statunitense sul Mare di Barents, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa della Flotta del Nord.

Il 4 giugno, i radar russi hanno rilevato un bersaglio aereo sul Mare di Barents in avvicinamento al confine di stato della Russia, ha affermato l'ufficio stampa in una nota.

"Un caccia MiG-31 delle forze di allarme di reazione rapida della difesa aerea della Flotta del Nord è stato fatto decollare per identificare il bersaglio aereo e prevenire la violazione del confine di Stato russo. L'equipaggio del caccia russo ha identificato l'obiettivo aereo come un Poseidon dell'aeronautica statunitense da pattugliamento marittimo", si legge nel comunicato.

Dopo che l'aereo militare straniero si è allontanato dal confine russo, il caccia di Mosca è tornato in sicurezza al suo aeroporto di partenza, informa l'ufficio stampa.

"Il volo del caccia russo è avvenuto nel rigoroso rispetto delle regole internazionali sull'uso dello spazio aereo. Non sono state consentite violazioni del confine di Stato russo", sottolinea la Russia.

Come più volte denunciato da Mosca i voli delle forze USA e NATO ai confini con la Russia sono notevolmente aumentati. Di pari passo, potremmo dire, con la postura sempre più aggressiva assunta da Washington nei confronti della Russia. Nessun volo ostile però, è riuscito ad eludere le forze di pattugliamento di Mosca che prontamente con i suoi caccia intercetta aerei spia e bombardieri che provano ad effettuare incursioni nello spazio  aereo russo. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti