'Reset The Net'. La campagna internazionale contro la sorveglianza di massa

Nel primo anniversario delle rivelazioni di Edward Snowden, la rete si mobilita

2468
'Reset The Net'. La campagna internazionale contro la sorveglianza di massa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il 5 giugno prenderà il via la campagna internazionale ‘Reset the Net’ contro la sorveglianza di massa condotta dalla National Security Agency americana. 


 
Nel celebrare il primo anno delle rivelazioni di Edward Snowden, circa 200 siti web hanno aderito alla campagna #ResetTheNet invitando utenti internet, sviluppatori e fornitori di contenuti a utilizzare e condividere un pacchetto pro privacy - selezione di software e consigli su misura per computer comuni, telefoni che chiunque può utilizzare - per proteggere la rete dalla sorveglianza dei governi.

 
L'iniziativa è sostenuta da una vasta rete di aziende informatiche come Reddit, Imgur, Boing Boing e da organizzazioni come Greenpeace e Amnesty International che giovedì imposteranno un’apposita schermata iniziale a sotegno "della privacy e della libertà".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti