Perché attaccano il Movimento 5 Stelle proprio adesso
di Giuseppe Masala
Ed ecco che parte l'attacco al M5S. Il quotidiano spagnolo Abc presenta le "prove" di un finanziamento del 2010 al Movimento Cinque Stelle da parte di Chavez.
A corredo di questa accusa presenta un pezzo di carta timbrato e firmato dai servizi venezuelani dell'avvenuta transazione. Come se i servizi segreti di qualsiasi paese del mondo documentassero le loro operazioni "sporche". Avete mica mai visto un documento dei servizi italiani che attesti le operazioni di depistaggio nell'omicidio Moro? No. Nella strage di Bologna o di Piazza Fontana? Neanche. Ovvio, mica le scrivono nero su bianco le porcate.
Chiara operazione di avvelenamento dei pozzi questa qui. Ma farà tutti i danni che deve fare. Come la coglionata dei finanziamenti russi alla Lega attraverso quell'associazione Italia-Russia "vicina" a Salvini. Panna montata e panna avvelenata. Ma ripeto farà i suoi danni, la Procura di Milano sarà ben lieta di aprire una bella indagine "conoscitiva" e giù i giornali di regime a bastonare, ad imbastire, a ricamare. Risultato finale: l'ammorbidimento di quello che rimane del MoV in merito all'attivazione del Mes. Quello che vogliono i padroni dello Stato, quelli che comandano a dispetto della democrazia, ormai ridotta a mera formalità.
Dico solo a Lorsignori che si stanno dando troppa pena. Tanto la sopravvivenza dell'Euro e della cuccagna trentennale che li ha arricchiti sfacciatamente impoverendo larghi strati della popolazione non si decide in Italia. Tutto ruota tra Parigi, Karlsruhe, Francoforte e Berlino (e nel gioco più grande anche Londra, Washington e Pechino). Le operazioni sporche in Italia pompate dai giornali di regime servono a poco o a nulla. Datevi una calmata.