L'USAID continuerà le operazioni di regime change per conto della CIA

2102
L'USAID continuerà le operazioni di regime change per conto della CIA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Ekaterina Blinova - Sputnik 

Le attività controverse dell'USAID - insieme alle sue collaborazioni con la Open Society di George Soros e altre entità simili - sono state rivelate negli ultimi anni da giornalisti indipendenti, rendendo sempre più difficile per l'opinione pubblica ignorarle, come spiega a Sputnik l'ex marine statunitense Brian Berletic.

Berletic suggerisce che ciò ha creato la necessità di un restyling volto a proteggere e semplificare il lavoro dell'organizzazione.
Egli ritiene che la riforma in corso cerchi di “creare una divisione tra sinistra e destra e tra liberali e conservatori in risposta alla crescente opposizione bipartisan all'interferenza degli Stati Uniti all'estero”.

“Sostenendo che queste organizzazioni sono ‘cattive’ perché ‘liberali’, l'amministrazione Trump può ribattezzarle come ‘conservatrici’ e ‘America first’, riportando almeno una parte della popolazione americana a sostenere l'organizzazione e le sue attività”, precisa Berletic.
L' osservatore sottolinea che i complotti golpisti dell'USAID continueranno, sotto l'egida di altre agenzie o della rete globale di ONG di Geroge Soros.

“Sia che questo cambio di regime avvenga sotto l'egida dell'USAID, sia che venga ritrasferito alla CIA - che originariamente svolgeva le attività che l'USAID aveva assunto al momento della sua creazione - o che gli Stati Uniti inizino a dipendere maggiormente dalle fondazioni private, tra cui Open Society, il punto principale da capire è che continuerà comunque”, sostiene Berletic.
Berletic osserva che gli Stati Uniti non fanno mistero dei loro piani per continuare le operazioni di regime change contro l'Iran, il Venezuela e forse anche Panama.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti