L'Iran contempla 13 scenari per vendicarsi con gli USA dell'assassinio di Soleimani

Lo ha annunciato Ali Shamkhani, segretario del Consiglio supremo della sicurezza nazionale del paese persiano

2501
L'Iran contempla 13 scenari per vendicarsi con gli USA dell'assassinio di Soleimani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'Iran ha una decina di potenziali "scenari di vendetta" che sta prendendo in considerazione contro gli Stati Uniti, ha dichiarato Ali Shamkhani, segretario del potente Consiglio supremo di sicurezza nazionale dell'Iran.

"Gli americani dovrebbero sapere che fino ad ora sono stati discussi 13 scenari di vendetta in seno al Consiglio e anche se esiste un consenso sullo scenario più debole, realizzarlo può essere un incubo storico per gli americani", ha riferito l'agenzia di stampa iraniana Fars che ha raccolto le dichiarazioni di Shamkhani.
 
Il massimo funzionario della sicurezza iraniana non ha fornito dettagli su quali potrebbero essere queste risposte. In precedenza, parlando con un funzionario siriano a Teheran, ha lasciato intendere che l'Iran "avrebbe certamente dato una risposta militare ma non sarebbe rimasta limitata alle sole misure militari", e ha aggiunto che l'America avrebbe "presto compreso" che uccidere Soleimani ha reso le cose più pericolose per loro di quando era vivo.
 
Shamkhani ha anche elogiato la mozione del parlamento iracheno di cacciare le truppe statunitensi fuori dal paese, affermando che la risoluzione è stata "un duro schiaffo di fronte a Trump e alla sua squadra di criminali". Secondo il funzionario, una volta che la risoluzione irachena entrerà in vigore, la continua presenza americana in Iraq sarà "equivalente all'occupazione".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti