L'Iran comunica il bilancio delle vittime dei recenti attacchi terroristici

1300
L'Iran comunica il bilancio delle vittime dei recenti attacchi terroristici

 

La Fondazione iraniana per gli affari dei martiri e dei veterani ha reso noto il bilancio delle vittime dei recenti attacchi terroristici.

Secondo i resoconti, 2427 martiri, tra cui membri delle forze di sicurezza e vari settori della popolazione, fanno parte di un totale di 3117 morti registrate.

"Molti dei martiri erano passanti uccisi indiscriminatamente in sparatorie o come parte di atti di terrorismo cieco, mentre altri erano dimostranti che, in mezzo alla folla, sono diventati bersagli di colpi d'arma da fuoco da parte di agenti di organizzazioni terroristiche più organizzate", si legge nella dichiarazione.

Ha anche ricordato che il sangue innocente di questi giovani è stato versato a causa della crudeltà e delle azioni spietate di terroristi addestrati. "I loro corpi innocenti sono stati bruciati, le loro teste decapitate, e non hanno mostrato alcuna pietà nemmeno per i loro corpi senza vita", ha aggiunto.

Allo stesso modo, ha sottolineato che il popolo iraniano certamente “non perdonerà i terroristi legati al regime criminale sionista, né i loro complici e agenti, che sono stati sostenuti, equipaggiati e armati dai leader criminali degli Stati Uniti e che non hanno risparmiato aggressioni o atti di brutalità contro le vite, le proprietà e i luoghi sacri del popolo iraniano”.

Nella dichiarazione si sottolinea che "gli assassini dei bambini di questa terra e coloro che li sostengono devono essere ritenuti responsabili dei loro atti criminali".

Negli ultimi giorni i media anti-iraniani hanno diffuso cifre esagerate e inventate sul numero delle vittime delle recenti rivolte terroristiche.

Lo stesso giorno, il capo della magistratura iraniana, Qolam Hossein Mohseni Eyei, ha sottolineato che il nemico ha fatto ricorso a vaste operazioni psicologiche dopo la sconfitta subita nella guerra dei 12 giorni dello scorso giugno.

__________________________________________________

L’INFERNO DEL GENOCIDIO A GAZA

ACQUISTALO ORA


L’inferno del genocidio a Gaza: la testimonianza che pretende responsabilità

 Il libro di Wasim Said, pubblicato da LAD edizioni, non è un racconto da compatire ma un atto di accusa che spezza la neutralità e chiama alla lotta politica.


LA PRESENTAZIONE DEL CURATORE DELLA VERSIONE ITALIANA

Pasquale Liguori

 Non è un libro “su Gaza”, non è l’ennesimo titolo che si aggiunge allo scaffale del dolore mediorientale. L’inferno del genocidio a Gaza è un documento che arriva in Italia con il peso preciso di una prova, non con la leggerezza di un prodotto culturale. Il fatto che a pubblicarlo sia LAD edizioni con la mia curatela non è un dettaglio editoriale, ma una scelta di campo: portare qui una voce che non si presta né alla retorica umanitaria né alla commozione di consumo, ma esige di essere ascoltata come atto di accusa, come frammento di verità che non intende integrarsi nella normalità del discorso pubblico, bensì incrinarla.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale di Giuseppe Masala Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite di Michele Blanco Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite

Esportatori di regimi autoritari, caos e guerre infinite

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti