L'impatto di un missile cinese contro una nave (esercitazione)

1879
L'impatto di un missile cinese contro una nave (esercitazione)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I progressi della Cina in ambito militare suscitano sempre grande curiosità e interesse. Un video che sta circolando sui social media mostra presumibilmente il momento esatto in cui un missile supersonico cinese YJ-18A colpisce una nave bersaglio durante un'esercitazione. 

Le immagini mostrano il lancio del missile e l'impatto, che provoca una grande palla di fuoco e colonne di fumo nella barca colpita.

Il missile anti-nave YJ-18A, schierato sui cacciatorpediniere cinesi Tipo 052D e Tipo 055, ha una portata fino a 500 chilometri, indica RT.

La pubblicazione delle immagini coincide con il 72° anniversario della fondazione dell'Esercito dell'Esercito Popolare di Liberazione (PLA), celebrato venerdì 23 in Cina.

Sempre lo stesso giorno, la Marina cinese ha commissionato due nuove navi da guerra e un sottomarino nucleare che rafforzeranno la sua flotta nel Mar Cinese Meridionale, in una cerimonia alla presenza del presidente Xi Jinping e descritta dai media locali come un lancio "senza precedenti".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La grande cultura contadina di Franco Baresi di Paolo Desogus La grande cultura contadina di Franco Baresi

La grande cultura contadina di Franco Baresi

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti