L'esercito russo ha liberato il villaggio di Tabayevka nella regione di Kharkov

L'esercito russo ha liberato il villaggio di Tabayevka nella regione di Kharkov

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il Ministero della Difesa russo, parlando delle azioni di successo dell'esercito russo nella zona interessata dall’operazione militare speciale, osserva che le unità ucraine sono sottoposte a intensi attacchi da parte delle truppe di Mosca e non sono in grado di fermare le azioni offensive. "Il nemico si sta piegando. Quindi, dobbiamo continuare ad agire nella stessa modalità. Con calma e metodo. In tutte le direzioni dell'operazione speciale", si legge nel canale Telegram del dipartimento militare russo.

Le truppe russe hanno preso il controllo del villaggio di Tabayevka nella regione di Kharkiv, ha inoltre annunciato il ministero russo. Per poi aggiungere che il gruppo militare Centro ha migliorato le sue posizioni lungo la linea del fronte di Krasny Liman.

"Un'azione attiva del gruppo di forze occidentali ha permesso di liberare la città di Tabayevka, nella regione di Kharkiv", ha riferito la Difesa.

Situata a circa 20 chilometri a sud-est di Kupiansk, la città di Tabáyevka contava all'inizio di questo secolo poco più di 30 abitanti.

Come indicato nel rapporto, le forze armate russe hanno inferto diversi colpi anche a depositi di carburante, razzi e armi di artiglieria, nonché a 109 aree di raccolta di personale e attrezzature militari ucraini. Allo stesso modo, la difesa aerea russa ha abbattuto un lanciarazzi multiplo Himars e ha intercettato 34 aerei senza pilota.

La direzione di Kupiansk e Krasny Liman

Oltre a liberare la città di Tabayevka, le forze russe del gruppo occidentale hanno respinto tre attacchi delle unità d'assalto della 30a e 32a brigata meccanizzata ucraina vicino alla città di Sinkovka, come riferisce Sputnik.

Le perdite delle forze armate ucraine in questa direzione sono di 30 soldati uccisi, due veicoli blindati, tre camion e un obice Msta-B.

Allo stesso modo, il gruppo di forze russo Centro ha migliorato le sue posizioni lungo la linea del fronte di Krasny Liman e ha inferto colpi alla 63a Brigata Meccanizzata ucraina, infliggendo alle forze armate ucraine perdite fino a 280 soldati, un carro armato e tre automobili.

La direzione di Donetsk e il sud di Donetsk

Per quanto riguarda la linea operativa di Donetsk, il Gruppo delle Forze Sud ha respinto sei attacchi della 22a Brigata Meccanizzata e ha risposto con attacchi contro le truppe ucraine dell'81a Brigata Aerea, nonché contro la 10a Brigata d'Assalto in volo nelle città di Krasnoye e Klescheyevka di Donetsk. Repubblica Popolare.

Di conseguenza, Kiev ha perso fino a 210 soldati, due camion, due obici D-30 e un cannone anticarro Rapira in questa direzione, secondo quanto riferito dall'istituzione militare.

In direzione sud di Donetsk, il gruppo russo dell'est ha respinto l'attacco delle unità d'assalto della 127a brigata di difesa territoriale delle forze armate ucraine vicino alla città di Priyútnoye nella regione di Zaporozhye, abbattendo fino a 90 soldati e due auto.

Direzione Zaporozhye

Secondo l'ultimo rapporto, sulla linea Zaporozhye, le forze armate russe, con il supporto dell'aviazione e dell'artiglieria, hanno colpito unità della 33a e 65a brigata meccanizzata, nonché della 112a brigata di difesa territoriale vicino alle località di Rabótino. e Yurkovka. L'entità militare ha riferito che in quella linea di operazioni Kiev ha perso fino a 30 soldati, tre camion e un obice D-30.

La direzione di Kherson

Sul fronte di Kherson, le truppe russe hanno sferrato colpi contro la 38esima brigata di fanteria dell'esercito ucraino e hanno inflitto alle forze armate ucraine perdite fino a 40 militari e quattro automobili.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti