La Russia agli USA: «Un F-35 non sarà mai solo»

87796
La Russia agli USA: «Un F-35 non sarà mai solo»

 

«Un F-35 non sarà mai solo», questo è il monito lanciato dalla Russia agli Stati Uniti. Il riferimento fin troppo chiaro è alle capacità di sfuggire ai radar di cui il caccia di quinta generazione sarebbe dotato, secondo quanto affermano i dirigenti della Difesa USA. 

 

Il mese scorso, il comando ufficiale dell'Ambasciata russa negli Stati Uniti ha lanciato un tweet chiaro. Affermando che un eventuale intrusione di F-35 nello spazio aereo russo sarebbe rilevata, con conseguente richiamo al Vietnam. 

 

Come osservato da Foxtrot Alpha, il tweet è un riferimento diretto a una recente conferenza alla Brookings Institution tenuta dal capo dello staff dell'Air Force a stelle e strisce, il generale David Goldfein, dove affermava che gli F-35 sarebbero in grado di penetrare negli spazi aerei di Russia e Cina senza essere rilevati. 

 

I commenti di Goldfein, notano diverse riviste del settore, giungono dopo che il caccia F-35 avrebbe fornito ottime prestazioni in occasione delle esercitazioni annuali Red Flag tenute in Nevada. Goldfein ha dichiarato che gli F-35 hanno superato «le nostre aspettative non solo nell’essere in grado di sopravvivere, ma anche di perseguire obiettivi». 

 

L’ambasciata russa ha fatto riferimento al Vietnam perché l’aviazione USA subì enormi perdite durante la guerra del Vietnam. Queste perdite furono, in gran parte, dovute alle centinaia di sistemi di difesa aerea - il più prolifico, l'S-75 Dvina - e cannoni anti-aerei forniti dai sovietici ai Viet Cong.

 

Inoltre il Cremlino tiene a sottolineare come il caccia Su-57 prodotto da Mosca sia superiore al concorrente statunitense i cui problemi sono ormai ben noti. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica di Giuseppe Masala L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

L'endpoint di Hormuz e la Grande Guerra Energetica

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Venezuela, la lezione d'aprile di Geraldina Colotti Venezuela, la lezione d'aprile

Venezuela, la lezione d'aprile

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Gli Stati più odiati di Giuseppe Giannini Gli Stati più odiati

Gli Stati più odiati

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti