Inviato Usa: "Nessun altro territorio può essere controllato dal regime siriano"

4585
Inviato Usa: "Nessun altro territorio può essere controllato dal regime siriano"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Decidono loro, sempre e comunque, cosa deve essere fatto. L'arroganza e la prepotenza degli USA si manifesta per l'ennesima volta.
 
In questo caso, secondo l'inviato per la Siria di Washington, James Jeffrey, Damasco non deve attuare nessuna operazione militare per liberare il suo territorio, come la provincia di Idlib in mano ai terroristi legati ad Al Qaeda o le aree del nord est del paese arabo, dove le milizie curde, con la scusante della lotta all'ISIS, hanno fatto da palo al ladro Washington per rubare il petrolio e il gas siriano.
 
Jeffrey ha dichiarato durante una sua visita in Turchia:“La fase militare di questo conflitto deve finire. Nessun altro territorio può essere controllato dal regime". Se quello siriano è un regime come dovrebbe essere definito quello del suo alleato saudita? A voi la risposta.
 
Ha poi aggiunti: “Il regime deve tornare al tavolo dei negoziati e trattare con il resto della comunità internazionale. Questa è la nostra priorità. Oggi e domani ne parleremo con le autorità turche ".
 
Il diplomatico americano ha indicato che la Turchia dovrebbe in ogni caso essere tra le parti sedute al tavolo dei negoziati sulla Siria, in quanto il conflitto "rappresenta un'enorme minaccia per la sicurezza e la geopolitica per tutti i paesi vicini, a cominciare dalla Turchia".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti