Il volo di un caccia cinese stealth J-20 in modalità combattimento

1454
Il volo di un caccia cinese stealth J-20 in modalità combattimento

Un caccia stealth Chengdu J-20 ha volto la scorsa domenica al Festival di Qingming senza l'obiettivo di Luneburg, un piccolo dispositivo che consente di identificare un velivolo stealth utilizzando i radar.

Il canale di stato CCTV 7 ha pubblicato le immagini della manifestazione, che comprendeva diverse manovre aeree.

In un commento in merito, il pilota Sun Teng ha evidenziato l'alto livello di preparazione dell'aviazione militare cinese.

"I piloti dell'Air Force nella nuova era erediteranno lo spirito del 'combattimento aereo a baionetta', si addestreranno per prepararsi al combattimento, saranno sempre pronti al combattimento e salvaguarderanno risolutamente la sovranità e la dignità nazionali", ha detto il militare.

Da parte sua, un esperto militare cinese che ha preferito rimanere anonimo ha spiegato al quotidiano Global Times che l'obiettivo di Luneburg viene utilizzato durante i voli non da combattimento, come quelli di addestramento, quando è necessario monitorare il movimento degli aerei, o durante il volo per evitare incidenti. Può anche essere utilizzato come misura deterrente in alcuni teatri di operazioni militari. L'assenza della lente di Luneburg potrebbe indicare che l'aereo in mostra è coinvolto in una vera e propria missione di combattimento, ha osservato l'esperto.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti