"Il vero nemico dell'Occidente è l'Arabia Saudita, che finanzia il terrorismo"

I sauditi sono attivi a tutti i livelli della catena del terrore

3877
"Il vero nemico dell'Occidente è l'Arabia Saudita, che finanzia il terrorismo"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


I paesi occidentali hanno proclamato che una delle loro priorità è la lotta contro il terrorismo, ma in nome degli interessi economici chiudono gli occhi di fronte al fatto che il loro alleato, l'Arabia Saudita, "ha finanziato organizzazioni islamiche e le loro azioni", srive l'Independent '.
 
La scorsa settimana l'ONU ha concesso all'ambasciatore saudita la guida del Gruppo Consultivo del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, una decisione che è stata  sostenuta dagli Stati Uniti e paesi occidentali. L'Arabia Saudita è considerata uno dei principali alleati dell'Occidente in Medio Oriente, ma questo Paese "è attivo a tutti i livelli del terrorismo: dalla pianificazione al finanziamento, all'ideologia alla militanza", come descritto nel 2002 dal politico francese Laurent Murawiek. Ricordate che la maggior parte degli attentatori dell'11 settembre erano sauditi; così come saudita era la gerarchia di al-Qaeda. 
 
Riad giustizia una persona ogni due giorni. Per fare degli esempi, Ali Mohammed al-Nimr, 21 anni, sarà  giustiziato  per crocifissione per aver partecipato a proteste contro il governo, mentre il blogger Raif Badawi, che "ha insultato l'Islam", è stato condannato a dieci anni carcere e 1.000 frustate.
 
Ancora più grave è il rapporto tra la famiglia reale saudita e il terrorismo internazionale. "Nei 14 anni che sono trascorsi dagli attacchi dell'11 settembre 2001, i sauditi sono diventati più aggressivi. Finanziano le organizzazioni islamiste e le loro azioni, promuovono dottrine che prevedono punizioni per donne e bambini, e ignorano i principi democratici. Stanno portando avanti una crudele campagna militare in Yemen che ha già causato migliaia di morti civili e ridotto molti altri in una situazione disperata", riferisce il giornale.
 
"Cosa fa la nostra classe dirigente per fermare questo Satana", si chiede l'autore di questo articolo, Yasmin Alibhai-Brown. E la risposta: "Niente." "I nostri leader sanno cosa sta succedendo, ma nessuno, neanche un media decide di fare luce su questo regime". Secondo l'articolo, i governi occidentali non affrontano l'Arabia Saudita, " fonte del lavaggio del cervello islamista " a causa del petrolio e dei benefici ottenuti dalla vendita di armi." "I politici vigliacchi e coloro che sono interessati ai vantaggi economici sono una vera e propria minaccia per la nostra sicurezza nazionale", conclude l'autore. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti