Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

17700
Il nuovo fucile cinese QBZ-95 serve a creare i futuri "super soldati"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il nuovo fucile di servizio recentemente rivelato dalla Cina è affidabile e comodo, e "super soldati" sono in fase di realizzazione quando abbinati a un avanzato sistema di combattimento per singoli soldati, ha affermato un anziano sviluppatore cinese di armi leggere.

 

L’arma, che è stata mostrata per la prima volta al pubblico alla parata della Giornata Nazionale il 1 ottobre, è stata sviluppata dall'Istituto di ricerca n. 208 di China Ordnance Industries, il creatore del fucile QBZ-95, come segnalato dall'emittente nazionale China Central Television (CCTV).

 

Il fucile è altamente affidabile, comodo da usare, spara con un'altissima precisione e ha meno rinculo, Li Xiang, un tiratore scelto presso l'istituto di ricerca, ha detto alla CCTV, notando che l'ergonomia dell'arma può adattarsi meglio al campo di battaglia.

 

Wei Dongxu, un analista militare di Pechino, ha detto giovedì al Global Times che rispetto al QBZ-95 la precedente generazione di fucili di servizio della Cina presenta un design bull pup, mentre il nuovo ha un design convenzionale ottimizzato con una migliore ergonomia.

 

Probabilmente utilizzerà nuovi materiali che lo rendono molto leggero e le sue ottiche avanzate potrebbero aiutare l'utente a misurare la distanza e ad acquisire con precisione gli obiettivi in ??qualsiasi momento della giornata, ha detto Wei.

 

Sono stati condotti numerosi test in condizioni difficili, tra cui tempeste di sabbia simulate e acqua di fiume piena di sabbia, per assicurarsi che la pistola potesse adattarsi a qualsiasi situazione e rimanere coerente, secondo quanto riportato dalla CCTV.

 

Il No. 208 Research Institute ha applicato tecnologie avanzate di simulazione al computer durante lo sviluppo del fucile in grado di simulare ogni componente dell’arma, i suoi movimenti e lo stato quando il fucile spara o cade da luoghi alti. Ciò ha notevolmente ridotto il periodo di sviluppo del fucile, secondo la CCTV.

 

Le armi cinesi sono state classificate tra le più popolari al mondo con l'aumentare della capacità di sviluppo delle armi da parte di Pechino, ha informato CCTV.

 

Wei ha affermato che le pistole cinesi sono molto competitive sul mercato internazionale. Le vecchie generazioni di fucili hanno ancora un'enorme domanda internazionale perché sono più economici e funzionano molto bene, mentre nuove e avanzate versioni possono anche competere nei mercati di fascia alta, ha detto.

 

Ad accompagnare il nuovo fucile c'è un sistema di combattimento individuale per soldato, che integra dozzine di dispositivi avanzati, tra cui un'interfaccia di scambio di informazioni racchiusa sul petto di un soldato, secondo il servizio della CCTV.

 

"Forniremo ai soldati cinesi le nostre attrezzature avanzate, rendendoli super soldati sul futuro campo di battaglia", ha detto a CCTV He Long, vicedirettore del No. 208 Research Institute.

 

Wei ha affermato che il sistema di combattimento dei singoli soldati può aumentare notevolmente la consapevolezza situazionale sul campo di battaglia dei soldati condividendo informazioni, quindi il campo di battaglia diventerebbe più trasparente per loro in quanto possono riconoscere il pericolo e attaccare più accuratamente gli obiettivi, ottenendo un vantaggio significativo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González di Geraldina Colotti L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González

L'Ecuador nel buio del lawfare: l'arresto di Luisa González

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso di Giuseppe Giannini Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso

Colpo di Stato liberal: così le democrazie reprimono il dissenso

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti