Il lockdown non doveva essere l'anticamera del socialismo?

2236
Il lockdown non doveva essere l'anticamera del socialismo?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"Nel 2020 hanno chiuso 300 mila imprese per Covid e crollo dei consumi" (Agi).

E pensare che a sinistra era pieno di gente che vedeva nel lockdown e nelle chiusure l'anticamera del socialismo e il trionfo di una nuova etica della "salute" sul mercato bruttocattivo.

E invece l'unico risultato - perfettamente prevedibile, visti i vincoli di spesa (reali e autoimposti) a cui è sottoposto il nostro paese - è stato quello di spazzare via un altro pezzo di tessuto produttivo, gettando nella disperazione migliaia di famiglie, a tutto vantaggio delle grandi imprese multinazionali del web.

Alla faccia del socialismo. E senza neanche ottenere risultati apprezzabili in termini di salute pubblica, visto che continuiamo a primeggiare nelle classifiche sui tassi di mortalità/letalità. Fortuna che vi limitate a scrivere cose su Facebook, ché altrimenti sareste veramente pericolosi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti