Il disgustoso messaggio scritto dal portabandiera israeliano alle Olimpiadi di Parigi

Il disgustoso messaggio scritto dal portabandiera israeliano alle Olimpiadi di Parigi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il portabandiera della squadra israeliana alle Olimpiadi di Parigi è Peter Paltchik. E' tristemente noto per un fatto raccapricciante che lo riguarda e che il giornalista statunitense Max Bleumenthal ha reso virale sui social network (nel silenzio pressoché generale delle corporazioni mediatiche)

Il judoka israeliano di origine ucraina che gareggerà nella categoria under 100 kg è stato, infattim uno dei firmatari delle cartucce destinate ai bambini palestinesi della Striscia di Gaza. Dopo l'inizio della guerra di Israele contro la Striscia di Gaza, Paltchik ha postato sul suo account X una foto di munizioni da lui firmate, accompagnata dal messaggio: “Da me a voi con piacere”.

In questo contesto, la giornalista sportiva Leyla Hamed ha osservato che la partecipazione di atleti israeliani come Paltchik “farà sì che questi Giochi Olimpici di Parigi vengano ricordati come i Giochi del Genocidio”.

Max Blumenthal, giornalista statunitense e direttore del sito web Grayzone, nel riportare la notizia ha sottolineato come Israele “raramente vince l'oro perché non ci sono gare olimpiche per massacrare un gran numero di bambini e manipolare i politici occidentali”.


Kieran Cunningham, capo redattore sportivo dell'Irish Daily Star, ha definito una “vergogna” la scelta. “È una vergogna che Israele, uno stato di apartheid, possa partecipare alle Olimpiadi”, ha scritto. Anche l'attivista algerina Anita Rama ha reagito alla presenza di Paltchik come portabandiera della squadra israeliana alle Olimpiadi, scrivendo: “Questa non è l'Olimpiade dello sport, ma del genocidio e della vergogna”.

 

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti