Grom 2022: esercitazioni strategiche nucleari per la Russia

1817
Grom 2022: esercitazioni strategiche nucleari per la Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

Esercitazioni strategiche di comando e personale intitolate Grom (Thunder) con la partecipazione di tutte e tre le componenti delle forze nucleari strategiche russe si svolgeranno all'inizio del 2022, ha detto a TASS una fonte vicina al ministero della Difesa russo.

"Le esercitazioni Grom con la partecipazione della triade nucleare russa sono previste per l'inizio del 2022", ha affermato la fonte.

TASS non ha una conferma ufficiale di queste informazioni.

Le esercitazioni strategiche di comando e personale delle forze nucleari strategiche si tengono annualmente. Di solito, nell'ambito di queste esercitazioni, un vettore missilistico sottomarino della Flotta del Nord lancia un missile balistico intercontinentale (ICBM) contro un bersaglio presso il banco di prova di Kura nella penisola di Kamchatka e un sottomarino nucleare della Flotta del Pacifico lancia un missile balistico intercontinentale contro un bersaglio al campo di prova di Chizha nel nord della Russia. Le forze missilistiche strategiche russe eseguono anche lanci di addestramento al combattimento degli ICBM e missili da crociera sono lanciati dagli aerei dell'aviazione a lungo raggio delle forze aerospaziali.

Il 21 dicembre, in una sessione ampliata del consiglio del ministero della Difesa, il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha affermato che le esercitazioni strategiche di comando e personale di Vostok e Grom si sarebbero svolte nel 2022.

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti