Gli Stati Uniti spiegano perché si oppongono all’invio di truppe in Ucraina

1302
Gli Stati Uniti spiegano perché si oppongono all’invio di truppe in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Gli Stati Uniti si oppongono all'invio di truppe di terra nel territorio dell'Ucraina perché non vogliono un conflitto diretto con la Russia. Lo ha dichiarato il Segretario di Stato americano Antony Blinken in un'intervista rilasciata martedì al canale televisivo francese LCI.

In questo senso, il diplomatico ha ribadito che "non ci sarà un solo soldato statunitense sul suolo ucraino", poiché ciò potrebbe compromettere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Ha inoltre sottolineato che la posizione del Presidente americano Joe Biden non è cambiata: "Sostegno all'Ucraina, ma evitando la guerra con la Russia".

A fine febbraio, il presidente francese Emmanuel Macron ha sostenuto che l'invio di truppe occidentali in Ucraina non è da escludere, scatenando polemiche nell'Unione Europea. Il Cremlino ha avvertito che se l'Occidente invierà le sue forze militari nella zona di conflitto, non si potrà evitare uno scontro diretto tra Russia e NATO.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti