Fake news e vomitevole propaganda sul reddito di cittadinanza: ora basta!

1955
  Fake news e vomitevole propaganda sul reddito di cittadinanza: ora basta!

 

È inutile che vi prenda in giro: volevo incazzarmi e l'ho fatto. Ora sto meglio.
 
Sentirmi dire che la gente non lavora perché preferisce prendere il reddito di cittadinanza o la NASpI mi da la nausea, il voltastomaco: è insopportabile e non si reggono più queste assolute fregnacce.
 
In Italia abbiamo un problema enorme di disoccupazione e il lavoro che c'è risulta spesso mal pagato e insicuro. Di certo non rispondente ai requisiti fissati dalla Costituzione.
 
Costituzione evidentemente trascurata persino da qualche professore universitario... che forse dovrebbe andare in pensione.
Peraltro non si lavora solo per i soldi: lo si fa per accrescere la propria competenza, per sentirsi utili, per incrociare con orgoglio lo sguardo dei propri figli.
 
Questa retorica degli italiani parassiti, svogliati o con la puzza sotto il naso mi fa schifo.
E se qualche professore universitario biasima i laureati che non vogliono fare i muratori dopo aver gettato il sangue sui libri, può sempre pensare di mandarci i propri figli. Che in tal caso farebbero bene a mandarlo a quel paese.

Savino Balzano

Savino Balzano

Savino Balzano, nato a Cerignola nel 1987, ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Autore di "Contro lo Smart Working" (Laterza, 2021) e di "Pretendi il Lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG, 2019). Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti