Europlot - 04.02.2015

Ogni giorno le notizie sull'Europa dalla stampa internazionale

1076
Europlot - 04.02.2015

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

I greci preferiscono la leadership russa a quella dell'Ue. Gallup. Più di un greco su tre (35%) nel 2014 ha approvato la leadership russa, mentre meno di uno su quattro (23%) ha approvato la leadership dell'UE. (Leggi)
 
Grecia. Cambia il ruolo della polizia nelle manifestazioni: niente armi o uso di sostanze chimiche. Il governo ha proceduto con alcuni importanti cambiamenti riguardanti le proteste e la presenza della polizia. (Leggi)
 

Il Ministro della Difesa greco invitato a Mosca. l Ministro della Difesa greco Panos Kammenos ha detto che l'ambasciatore russo ad Atene lo ha invitato a visitare Mosca "nel prossimo futuro". (Leggi) 
 

La situazione umanitaria in Ucraina è 'insostenibile per milioni di persone'. Un alto funzionario delle Nazioni Unite, Zeid Ra’ad Al Hussein, ha avvertito che la situazione umanitaria in Ucraina orientale sta diventando insostenibile per milioni di persone. (Leggi)
 
L'oppositore anti-Cremlino Navalny "e io siamo alleati". Khodorkovsky. L'opposizione russa intende condurre una marcia anti-crisi nella capitale del paese il 1° marzo. (Leggi)
 

The Times of Israel accusa il ministro delle finanze greco Varoufakis di antisemitismo. Il sito "The times of Israel"  scrive che, nel 2005, l'attuale ministro dell'economia in Grecia Yanis Varoufakis era stato sospeso da un programma radiofonico.. (Leggi)
 

Ucraina. Yanukovich privato del titolo di presidente. Il parlamento ucraino ha spogliato l'ex presidente Viktor Yanukovich del titolo di presidente. (Leggi) 
 
Grecia. A seguito delle misure di austerità il tasso di suicidi è aumentato di un terzo. Uno studio condotto dall'Università della Pennsylvania e pubblicato su British Medical Journal analizza i dati sui suicidi in Grecia di tre decenni. (Leggi)
 
L'invio di armi in Ucraina sarebbe un errore. Bloomberg. Mentre alcuni funzionari americani si dicono favorevoli alla fornitura di armi per l'esercito ucraino, tale decisione potrebbe ritorcersi contro. (Leggi)
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti