Cinque paesi che vogliono acquistare i caccia stealth russi Su-57

61303
Cinque paesi che vogliono acquistare i caccia stealth russi Su-57

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

The National Interest ha stilato un breve elenco di cinque nazioni che hanno maggiori probabilità di acquistare il caccia da combattimento di quinta generazione della Russia, Su-57, mentre l'aereo sta per essere consegnato all'Aeronautica Russa.

 

Uno di questi paesi potrebbe essere la Turchia, che è stata essenzialmente cacciata dal programma F-35 dagli Stati Uniti per l'acquisto di sistemi di difesa aerea S-400 da Mosca. Il nuovo jet stealth russo è stato presentato da Vladimir Putin al presidente turco la scorsa estate, con quest'ultimo che si chiedeva se Ankara potesse acquistare l'aereo.

 

Altro potenziale acquirente è l'Algeria, che è stato a lungo un importatore di armamenti e attrezzature sovietiche e ora di fabbricazione russa. Vale a dire, si ipotizza che il paese abbia acquistato i sistemi di difesa aerea S-400 da Mosca nel 2015, secondo The National Interest. Tuttavia, Mosca non ha mai confermato la vendita dei sistemi di difesa aerea allo stato nordafricano. La rivista ha inoltre sottolineato che l'Algeria ha anche mostrato interesse per il caccia Su-35 - un predecessore dell’Su-57 - che ha solo una piccola differenza in termini di prezzo per aereo.

 

Il Myanmar alla fine potrebbe anche mostrare interesse per il miglior jet russo, secondo The National Interest. La rivista sostiene che l’Su-57 sarebbe stato di scarsa utilità per il governo nella sua lotta contro molteplici insurrezioni domestiche a causa della focalizzazione del jet sul mantenimento della superiorità aerea - ma quest'ultimo potrebbe comunque essere di interesse per il paese, secondo The National Interest.

 

La "specializzazione aerea" del Su-57 potrebbe anche ostacolare il suo ingresso nel mercato cinese, con Pechino che sta già sviluppando il suo jet stealth di quinta generazione, il J-20, che si concentra sulla penetrazione delle difese nemiche e sulla consegna di attacchi a terra, secondo il media statunitense. La Cina potrebbe ancora essere interessata all'acquisizione di Su-57 a scopo di addestramento, nonché a studiarla per tecnologie che potrebbero essere applicate nel jet da combattimento prodotto in patria, ha sottolineato la rivista.

 

A seguito dell'interesse della Cina per il Su-57, l'India potrebbe anche essere incentivata ad acquisire l'aereo da guerra russo all'avanguardia, ha aggiunto il media. Secondo The National Interest, l'Indian Air Force ha già "cautamente" segnalato interesse per il caccia. Mosca e Nuova Delhi avevano precedentemente tentato di costruire congiuntamente un jet di quinta generazione nell'ambito del programma FGFA, ma l'India alla fine si è ritirata nel 2018.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti