Cina: "La democrazia USA si è convertita in un'arma di distruzione di massa"

1650
Cina: "La democrazia USA si è convertita in un'arma di distruzione di massa"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

"La democrazia è diventata da tempo un'arma di distruzione di massa utilizzata dagli Stati Uniti per interferire negli affari di altri Paesi " , ha denunciato un portavoce del ministero degli Esteri cinese, in reazione allo svolgimento del cosiddetto Summit per la Democrazia, organizzato dalla Casa Bianca e al quale Pechino non è stata invitata.

In una dichiarazione diffusa oggi, il ministero degli Esteri cinese ha criticato il fatto che il vertice sia stato organizzato da Washington per "disegnare linee di pregiudizio ideologico, strumentalizzare e trasformare la democrazia in un'arma [...] per incitare alla divisione e allo scontro".

"La democrazia in stile americano è piena di disagi" e "un gioco di soldi per i ricchi", si aggiunge nella nota.

All'incontro svoltosi giovedì e venerdì scorso hanno partecipato rappresentanti di 100 governi, gruppi della società civile e giornalisti; Tuttavia, la Cina non è stata invitata. Taiwan, che il colosso asiatico considera parte del suo territorio, è stata invitata.

La Cina riduce la competenza degli Usa a parlare di democrazia e diritti umani, perché, la democrazia nel Paese nordamericano si limita “alla politica monetaria” poiché, in realtà, il suo governo appartiene a “poche élite” .

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti