Attacco con molotov contro il consolato russo a Leopoli in Ucraina

3092
Attacco con molotov contro il consolato russo a Leopoli in Ucraina

Attacco terroristico contro il consolato della Russia nella città di Leopoli in Ucraina. Il filmato dell'incidente mostra un uomo che lancia una molotov contro l’edificio diplomatico della Federazione Russa.

La polizia ucraina ha affermato di aver avviato un'indagine sull'incidente, che hanno definito come un atto di ”teppismo".

Il ministero degli Esteri russo venerdì ha convocato l'incaricato d'affari ucraino per presentare una protesta per l’attacco a Leopoli. 

"L'incaricato d'affari dell'Ucraina in Russia è stato convocato presso il ministero degli Esteri russo, al quale è stata rivolta una forte protesta e sono state fatte richieste alla parte ucraina di adempiere ai suoi obblighi internazionali per garantire la sicurezza e creare condizioni adeguate per il normale funzionamento del Rappresentanze diplomatiche e consolari russe", ha affermato il ministero degli Esteri di Mosca in una nota.

Il ministero ha aggiunto che l'attacco al consolato è una conseguenza dell'"isteria russofobica in Ucraina, che incita all'odio e all'inimicizia verso la Federazione russa".

Il ministero ha aggiunto che Mosca si aspetta le "scuse" di Kiev per la mancata protezione della missione diplomatica russa.

"Sull'incidente, il consolato generale russo ha inviato una nota all'ufficio regionale del Ministero degli affari esteri dell'Ucraina e un appello rivolto al capo della direzione principale della polizia nazionale a Leopoli con la richiesta di adottare misure urgenti per migliorare la sicurezza dell'istituzione e dei suoi dipendenti, nonché per individuare e punire i responsabili. Una nota simile dall'ambasciata russa a Kiev è stata inviata al ministero degli Affari esteri dell'Ucraina", ha aggiunto il ministero.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti