'Assad deve andare'? Che ne dite di "Basta imperialismo occidentale"?

"La Siria è solo la più recente avventura imperiale degli occidentali dopo i disastri di Ucraina, Libia, Iraq e Afghanistan"

2606
'Assad deve andare'? Che ne dite di "Basta imperialismo occidentale"?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
Da anni ormai, le élite occidentali ripetono incessantemente lo slogan che 'Assad deve andare.' Con il pretesto della rimozione di un dittatore e di aiutare il popolo della Siria, l'Occidente ha finanziato, armato e addestrato una serie di milizie affiliate ad Al-Qaeda per forzare un regime chiange nel paese. Contrariamente ad aiutare il popolo di Siria però, questo ha portato solo dolore, miseria e tragedia in Siria, scrive Steven MacMillan su New Eastern Outlook
 
Anche l'ex segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Chuck Hagel, ha ammesso che l'insistenza su 'Assad deve andare' ha " paralizzato qualsiasi strategia siriana razionale". La persistenza nel cercare di indirizzare la colpa per la crisi siriana su Bashar al-Assad serve solo a distrarre dal problema centrale nel conflitto; e cioè l'imperialismo occidentale. La Siria è solo la più recente avventura imperiale perseguita dagli occidentali, dopo i disastri di Ucraina; Libia; Iraq; e in Afghanistan (per citarne alcuni).

Nonostante i tentativi dell'Occidente di incolpare Assad per la crisi siriana, la colpa dovrebbe invece essere diretta contro l'imperialismo occidentale. Per secoli, l'imperialismo occidentale ha causato devastazione in tutto il mondo, con le potenze coloniali europee che hanno devastato e saccheggiato ogni regione del globo. Due dei goverii più dispotici sulla Terra sono la creazione diretta dell'impero britannico; Arabia Saudita e Israele sono i principali ostacoli a qualsiasi stabilità in Medio Oriente. Il popolo della Siria deve decidere se Assad deve rimanere o andare - non l'elite politica di qualsiasi paese straniero. L'imperialismo occidentale 'deve andare' se si vuole raggiungere la stabilità.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti