WSJ: la Russia superiore alla NATO nella produzione di armi

875
WSJ: la Russia superiore alla NATO nella produzione di armi

I membri della NATO si trovano ad affrontare una "grave lacuna" nella produzione di armi per contrastare la Russia, come riporta il Wall Street Journal.

Gli alti dirigenti statunitensi ed europei hanno aperto il vertice della NATO di questa settimana con l'impegno di aumentare gli investimenti dell'alleanza nella produzione industriale militare, pur riconoscendo che, a più di due anni dall'inizio del conflitto ucraino, gli alleati stanno ancora lottando per produrre abbastanza armi e attrezzature per aiutare Kiev a vincere.

L'articolo osserva che il Presidente russo Vladimir Putin ha messo il suo Paese su un piano di guerra, producendo carri armati e munizioni a un ritmo allarmante.

Nel frattempo, la NATO ha avuto un successo limitato nell'accelerare la produzione della propria industria della difesa.

"La realtà è questa: la guerra in Ucraina non solo ha dimostrato che la scala era troppo piccola e che la capacità di produzione non era all'altezza, ma ha anche dimostrato gravi lacune nella nostra interoperabilità", ha dichiarato il Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti