Video shock sulla povertà in Venezuela.... Ah no scusate è la Colombia

La denuncia del giornalista venezuelano Oswaldo Rivero

19018
Video shock sulla povertà in Venezuela.... Ah no scusate è la Colombia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Gli stessi media internazionali che utilizzano fiumi d’inchiostro e servizi lunghissimi per provare a rappresentare una narrazione che vuole un Venezuela in crisi umanitaria, anche se è la definizione è stata smentita dall’Onu che ha certificato una situazione economica oggettivamente complicata, spesso nascondono la realtà di quanto accade in Colombia. Quello stesso paese che lancia continui attacchi diretti al Venezuela, cerca di occultare l’evidente povertà che si respira per le strade della capitale Bogotà.
 

Un video pubblicato attraverso Twitter da La Otra Tv, mostra come vi siano troppe persone costrette a vivere in strada, in una situazione di estrema indigenza. Dove sono i ‘reportage’ sulla povertà in Colombia? Perché i media mainstream non raccontano all’opinione pubblica italiana e internazionale come il modello di società proposto dalla Colombia sia completamente fallito? Perché nessuno denuncia lo stillicidio quotidiano di attivisti sociali ed ex guerriglieri delle FARC che hanno deposto le armi per entrare nell’agone politico attraverso Fuerza Alternativa Revolucionaria del Comùn, partito nato dall’ex organizzazione rivoluzionaria? Un’inchiesta sul paramilitarismo che colpisce anche il confinante Venezuela, quando la troveremo?

 

Questo è quanto si chiede anche il giornalista venezuelano Oswaldo Rivero, anche conosciuto come “Cabeza e' Mango”, che insieme al collega Carlos Pacheco Isava, invita a guardare sotto un’altra luce la situazione colombiana. 

Secondo quanto riporta Radio Caracol nell'ultimo anno la povertà ha fatto registrare un aumento dell'1,2%. In quel di Bogotà vi sono all'incirca 925 mila (11,6%) persone che vivono in condizioni di povertà. Mentre la povertà estrema colpisce circa 183 mila persone, il 2,3%. 

Ma questi dati non li trovate riportati in giro. Che la sudditanza da vassallo fedele della Colombia comporti l'omertà della stampa occidentale per contratto?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti