(VIDEO) Primo volo per i caccia Rafale acquistati dall'India

12442
(VIDEO) Primo volo per i caccia Rafale acquistati dall'India

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il Rafale DH in forza alla Bharatiya Vayu Sena (BVS, Indian Air Force) ha realizzato il suo primo volo a Bordeaux-Merignac (Francia). 

 

Il contratto per i Dassault Rafale è stato firmato il 23 settembre 2016. Questo accordo tra governi copre 36 aeromobili che verranno forniti all'Aeronautica militare indiana in condizioni di volo. I Rafale saranno consegnati da settembre 2019 e saranno completati entro aprile 2022. Tuttavia, sarà solo nel settembre 2022 che il set completo dei combattenti Rafale ordinati sarà disponibile con i miglioramenti specifici dall'India richiesti.

 

Si è appreso che verrà fornito un solo Rafale (RB008) con tutti i miglioramenti specifici dell'India. Il saldo di 35 velivoli otterrà questi miglioramenti in India. Il test di volo e la certificazione dei miglioramenti specifici dell'India su un Rafale saranno completati entro 67 mesi (fino ad aprile 2022) dalla firma del contratto. I Rafale non possono essere equipaggiati con miglioramenti specifici dell'India se il test di volo non è completo e l'aeromobile non è certificato per le nuove capacità. 

 

Il primo lotto di diciotto Rafale verrà consegnato al 17 Squadron 'Golden Arrows' presso Ambala AFS (stato di Haryana). Il secondo lotto di diciotto velivoli sarà basato a Hashimara AFS (stato del Bengala Occidentale) con 1 squadrone "Tigri". Questa unità sta attualmente utilizzando il Mirage 2000H / TH presso Gwalior / Maharajpur AFS (stato del Madhya Pradesh).

 

Nel video seguente di Aviation News il Rafale mostra le sue capacità in occasione dell’Air Show di Parigi di quest’anno.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza di Paolo Desogus Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

Cosa ci insegna la storia dei due registi ebrei di Naza

L'interregno globale e le faglie dei BRICS di Geraldina Colotti L'interregno globale e le faglie dei BRICS

L'interregno globale e le faglie dei BRICS

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia di Marinella Mondaini L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

L'ultima "perla" di Crosetto a Varsavia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti