VIDEO. Crisi in Libia, l'imbarazzante risposta della "sardina"

13549
VIDEO. Crisi in Libia, l'imbarazzante risposta della "sardina"


"Non credo sia una domanda alla quale le sardine ad oggi riescano a rispondere soprattutto dopo il grande concerto di ieri nel quale è stato evidenziato che le persone vogliono che i politici parlino di più di questi temi. [...] Uno dei messaggi delle sardine è che i politici dovrebbero provare a spiegare in maniera più chiara e più semplice agli elettori e ai cittadini italiani quello che sta succedendo, in modo tale che anche loro sappiano le conseguenze di tutto quello che leggono e vedono nei telegiornali".  


 



Ecco cosa dice sulla crisi in Libia e sulla posizione della politica italiana a riguardo il rappresentante delle onnipresenti "sardine".

Definire solo sconcertante questo intervento è forse dimostrarsi troppo buoni. Ma ancora più sconcertante è constatare come tante persone che, in gioventù, hanno condiviso con me battaglie antimperialiste, internazionaliste e per la pace possano oggi pendere dalle labbra di questi pesciolini venditori di fumo che sulle più drammatiche questioni (comprese, appunto, quelle internazionali) che travagliano il nostro paese, non hanno mai nulla da dire se non delegare alla nostra squallida politica di palazzo l'ultima parola a proposito.


Mauro Gemma 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan di Loretta Napoleoni La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?    di Giuseppe Masala Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?   

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?  

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il non voto. Un grave pericolo di Michele Blanco Il non voto. Un grave pericolo

Il non voto. Un grave pericolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti