VIDEO. Crisi in Libia, l'imbarazzante risposta della "sardina"

13547
VIDEO. Crisi in Libia, l'imbarazzante risposta della "sardina"


"Non credo sia una domanda alla quale le sardine ad oggi riescano a rispondere soprattutto dopo il grande concerto di ieri nel quale è stato evidenziato che le persone vogliono che i politici parlino di più di questi temi. [...] Uno dei messaggi delle sardine è che i politici dovrebbero provare a spiegare in maniera più chiara e più semplice agli elettori e ai cittadini italiani quello che sta succedendo, in modo tale che anche loro sappiano le conseguenze di tutto quello che leggono e vedono nei telegiornali".  


 



Ecco cosa dice sulla crisi in Libia e sulla posizione della politica italiana a riguardo il rappresentante delle onnipresenti "sardine".

Definire solo sconcertante questo intervento è forse dimostrarsi troppo buoni. Ma ancora più sconcertante è constatare come tante persone che, in gioventù, hanno condiviso con me battaglie antimperialiste, internazionaliste e per la pace possano oggi pendere dalle labbra di questi pesciolini venditori di fumo che sulle più drammatiche questioni (comprese, appunto, quelle internazionali) che travagliano il nostro paese, non hanno mai nulla da dire se non delegare alla nostra squallida politica di palazzo l'ultima parola a proposito.


Mauro Gemma 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace di Giuseppe Masala Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta" di Michelangelo Severgnini Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Come la Grecia di Michele Blanco Come la Grecia

Come la Grecia

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti