Venezuela, Maduro supervisiona esercitazioni militari della Guardia Nazionale Bolivariana

Il presidente afferma che il Venezuela combatte «una storica battaglia, la più grande aggressione politica, diplomatica ed economica in 200 anni di Repubblica»

5057
Venezuela, Maduro supervisiona esercitazioni militari della Guardia Nazionale Bolivariana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

In questa fase molto delicata per la Repubblica Bolivariana del Venezuela con il golpe promosso dagli Stati Uniti in pieno svolgimento, il presidente Maduro ha supervisionato le esercitazioni svolte a Macarao, Caracas, dalla Guardia Nazionale Bolivariana. Componente delle Forze Armate Nazionali Bolivariane, specializzata nel garantire l’ordine interno e nella lotta a narcotraffico, terrorismo e delinquenza, come ricorda l’agenzia AVN. 

 

«La Guardia Nazionale Bolivariana è una forza del futuro, e così deve essere vista. La colonna vertebrale dell’integrità della nazione ed elemento centrale di garanzia per la pace nazionale», ha affermato Maduro. 

 

Il presidente ha poi voluto rimarcare come grazie al Comandante Chavez questo corpo sia profondamente cambiato rispetto al passato, quando i governi della IV Repubblica utilizzavano la GNB per reprimere il popolo. Ma la Rivoluzione Bolivariana l’ha resa una «componente viva e la colonna vertebrale dell’integrità territoriale del paese». 

«Fu il comandante Hugo Chavez a dare l’attuale status alla Guardia Nazionale Bolivariana e pianificò la sua espansione», ha ricordato Maduro. 

 

Il governo è intenzionato a rafforzare la GNB per affrontare al meglio il terrorismo delle guarimbas, con il pieno rispetto dei diritti umani. In una fase dove il Venezuela si trova a combattere «una storica battaglia, la più grande aggressione politica, diplomatica ed economica in 200 anni di Repubblica».  

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti