Venezuela: i cittadini vogliono votare per "cacciare quella gente dal Parlamento"

11950
Venezuela: i cittadini vogliono votare per "cacciare quella gente dal Parlamento"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

I venezuelani vogliono nuove elezioni. Ma non le presidenziali che si sono tenute nel maggio dello scorso anno. Una tornata elettorale dove l’attuale presidente Nicolas Maduro ha ottenuto il sostegno di ben 6.244.016 cittadini venezuelani pari al 67,84% dei votanti. 

 

I cittadini intervistati dal portale laIguana hanno mostrato la volontà di recarsi nuovamente alle urne per il rinnovo dell’Assemblea Nazionale attualmente presieduta dal golpista Guaidò. 

 

Le ultime elezioni sono state vinte dalle forze di opposizione ma l’organo legislativo del paese si trova in stato di ribellione perché ha incorporato alcuni deputati la cui elezione è stata contestata a causa di brogli. 

 

"Ogni venezuelano deve recarsi a votare per cacciare quella gente dal Parlamento... Troppo potere e non hanno fatto nulla", ha affermato un cittadino quando gli è stato chiesto della proposta elettorale.

 

Nel seguente video di LaIguana.TV si possono apprezzare le opinioni dei cittadini sull'argomento. 

 

Venerdì scorso, il presidente Nicolás Maduro ha invitato le organizzazioni rivoluzionarie e i settori dell'opposizione a prepararsi alle imminenti elezioni parlamentari.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti