Usa. Le sfide del neo-eletto sindaco di New-York, Bill de Blasio

1108
Usa. Le sfide del neo-eletto sindaco di New-York, Bill de Blasio

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Il tentativo repubblicano di associare De Blasio al suo predecessore democratico David Dinkins e al caos che regnò durante la sua amministrazione fra il 1990 e il 1993  non ha portato molti frutti.
 
Ora che il Partito democratico ha riconquistato la Grande Mela inizierà un duro lavoro per non deludere le aspettative dei moltissimi cittadini di NewYork che hanno premiato de Blasio con un 73% di voti, punendo Joe Lotha con un misero 24%.
 
Come sottolinea il quotidiano Dissent, il neo-eletto sindaco affronterà tutta una serie di sfide
 
Riformare il Dipartimento di polizia. Sebbene i newyorkesi siano estremamente sensibili al minimo aumento del tasso di criminalità, gli ultimi anni sono stati dominati dalla politica del stop-and-frisk (ferma e perquisisci). Prioritario ricostruire un rapporto di fiducia fra polizia e minoranze della città. 
 
Programma Pre-k universale (scuola dell’infanzia) e dopo scuola. Si tratta di una delle promesse elettorali di De Blasio: sostenere questi programmi è molto costoso ma si tratta di programmi fondamentali perché rinsaldano i legami fra scuola e comunità. Il neo-eletto sindaco sostiene un aumento delle tasse per i più ricchi, consapevole che puntare al finanziamento tramite budget statale non garantirà la loro sostenibilità nel lungo periodo.
 
Altri due importanti obiettivi riguardano programmi di incentivazione al fine di costruire unità abitative a prezzi più accessibili e il sostegno alla classe operaia (congedo per malattia, ferie, famiglia e salario minimo).

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti