Sesto Verice CICA. Le dichiarazioni di Vladimir Putin

3197
Sesto Verice CICA. Le dichiarazioni di Vladimir Putin

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Ad Astana sono iniziati i colloqui fra Putin e Erdogan. Putin intanto ha detto che la Turchia è un partner affidabile e ha proposto la creazione di un hub del gas sul territorio della repubblica, che dovrebbe operare senza sfumature politiche e rappresentare una piattaforma non solo per le forniture, ma anche per la determinazione dei prezzi.

Elenco in sintesi le dichiarazioni di Vladimir Putin al sesto vertice della Conferenza sulle misure di interazione e rafforzamento della fiducia in Asia:

La Russia chiede un risarcimento per i danni causati agli afgani durante gli anni di occupazione.

La Russia è per lo sviluppo e la prosperità dell'Asia e anche per la creazione dei legami economici in questa regione.

La Federazione Russa sta facendo di tutto per formare un sistema di sicurezza uguale e indivisibile.

La Russia è per l'eliminazione di tutte le barriere artificiali per ripristinare le catene di consegna delle merci.

L'Asia, dove i nuovi centri di potere si stanno rafforzando, gioca un ruolo importante nella transizione verso un ordine mondiale multipolare;

Vi è una reale minaccia di carestia e sconvolgimenti su larga scala sullo sfondo della volatilità dei prezzi dei vettori energetici e dei generi alimentari nel mondo;

La Russia è favorevole alla revisione dei principi del sistema finanziario globale. L'attuale sistema finanziario globale ha permesso al "miliardo d'oro" del pianeta di vivere a spese di qualcun altro.
 

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti