Russia pronta a discutere con la Turchia sui caccia Su-35 e Su-57

1104
Russia pronta a discutere con la Turchia sui caccia Su-35 e Su-57

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Turchia esclusa dal programma F-35 sviluppa un proprio caccia di produzione nazionale, il TF-X di quinta generazione, ma nell’attesa che il programma venga terminato, i caccia prodotti e divengano operativi, Ankara si guarda intorno per acquisire i caccia necessari per aggiornare la sua flotta.

A tal proposito la Russia è pronta per avviare negoziati con la Turchia sulla possibile consegna di caccia da combattimento Su-35 e Su-57, se riceverà richieste in tal senso, come spiegato dalla portavoce del servizio federale russo per la cooperazione militare e tecnica Valeria Reshetnikova.

"Per quanto riguarda i potenziali piani di Ankara di acquistare caccia russi Su-35 e Su-57, va notato che la parte turca è stata informata per intero sulle loro specifiche tecniche. Se c'è una richiesta dalla Turchia per questi aerei, siamo pronti. per i negoziati su questo tema”, ha aggiunto la portavoce.

La Russia ha inoltre ribadito la sua disponibilità a partecipare al programma di sviluppo del caccia turco di quinta generazione TF-X. 

"La parte turca ha dichiarato per molto tempo la sua intenzione di attuare il progetto di sviluppo del proprio caccia TF-X di quinta generazione. La Russia aveva precedentemente indicato che era pronta a considerare la possibilità di cooperazione nell'ambito di questo programma. Tuttavia, non abbiamo ricevuto la richiesta corrispondente da Ankara finora", ha aggiunto Reshetnikova.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti