Russia: firmato contratto per la costruzione di 20 bombardieri potenziati Su-34

3745
Russia: firmato contratto per la costruzione di 20 bombardieri potenziati Su-34

 

Il ministero della Difesa russo ha firmato un contratto di tre anni per la ricezione di circa 20 bombardieri in prima linea Sukhoi Su-34, ha riferito all’agenzia TASS una fonte del settore difesa.

 

"La scorsa settimana, è stato firmato un contratto tra il Ministero della Difesa e la Sukhoi Aircraft Company per la costruzione di circa 20 bombardieri in prima linea Su-34", ha detto la fonte.

 

Il contratto prevede l'uso di aerei Su-34 standard con alcune modifiche basate sull'esperienza operativa di diverse dozzine di bombardieri di questo tipo precedentemente acquistati per le truppe, ha detto la fonte.

 

Un contratto per l'acquisto di aerei Su-34M potenziati "dovrebbe essere firmato nel 2021", ha aggiunto la fonte.

 

Il bombardiere supersonico multiruolo Su-34 è progettato per colpire efficacemente il nemico e gli obiettivi aerei di giorno e di notte in qualsiasi condizione meteorologica.

 

Il Su-34 trasporta armamenti missilistici aria-superficie e aria-aria a lungo raggio con capacità di impiego multicanale. Il Su-34 ha un raggio d'azione di 4.000 km, può sviluppare una velocità massima di 1.900 km/h ed è in grado di trasportare un carico utile dell'arma fino a 8 tonnellate. Il Su-34 è mezzo rumoroso rispetto ai modelli precedenti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia di Paolo Desogus Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

Iran, il nuovo fronte dell'idiozia

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti