Russia e Iran stanno studiano una connessione finanziaria oltre lo SWIFT

1807
 Russia e Iran stanno studiano una connessione finanziaria oltre lo SWIFT

 

Russia e Iran stanno studiando una connessione finanziaria attraverso il sistema di pagamento Mir e l'analogo russo di SWIFT

Iran e Russia discuteranno di una nuova strategia di cooperazione bancaria e finanziaria per superare gli ostacoli che le severe sanzioni occidentali hanno posto alle loro economie, ha assicurato alla stampa l'ambasciatore iraniano a Mosca, Kazem Jalali, durante la sua visita in città da Ekaterinburg.

L'idea è di ottenere il riconoscimento del sistema di pagamento Mir sul territorio dell'Iran. Inoltre, riferisce l'agenzia TASS, sarà studiato il collegamento delle banche del Paese al Financial Message Transfer System (SPFS, per il suo acronimo in russo), l'analogo russo di SWIFT.

“Stiamo compiendo sforzi in quest'area per svolgere buone attività in futuro in quest'area.

Anche questo tema [il riconoscimento del sistema Mir] è all'ordine del giorno che stiamo discutendo con i nostri colleghi russi", ha assicurato il diplomatico.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti