Petro definisce gli attacchi all'ospedale Al Shifa "una carneficina scatenata da Netanyahu"

969
Petro definisce gli attacchi all'ospedale Al Shifa "una carneficina scatenata da Netanyahu"

Il presidente colombiano Gustavo Petro, che sin dal primo momento ha mostrato vicinanza al popolo palestinese e condannato con forza la barbarie israeliana, ha definito i bombardamenti multipli delle Forze di Difesa Israeliane sul complesso ospedaliero di Al Shifa, a Gaza City "una carneficina scatenata" dal suo omologo israeliano, Benjamin Netanyahu.

"La carneficina scatenata da Netanyahu sull'ospedale Al Shifa di Gaza", ha dichiarato Petro sul suo account X, commentando una notizia secondo cui "decine" di cadaveri sono rimasti ammassati nel cortile dell'ospedale e non sono stati seppelliti a causa dell'assedio in corso da parte dell'esercito israeliano.

Allo stesso modo, il presidente ha annunciato che "la Colombia presenterà una proposta alle Nazioni Unite affinché la Palestina sia accettata come Stato a tutti gli effetti" e ha assicurato che Bogotà "non acquisterà armi dai Paesi produttori che hanno votato contro" o si sono astenuti "sulla proposta che ordina il cessate il fuoco a Gaza".

"I Paesi democratici e progressisti devono lottare per preservare il diritto umanitario internazionale per evitare che la barbarie si diffonda nel mondo", ha sottolineato.

Venerdì scorso, Petro ha definito gli autori degli attacchi agli ospedali di Gaza "miserabili e genocidi" e ha avvertito che i suoi legali "stanno preparando azioni legali in tutti i tribunali internazionali" per crimini di guerra contro alti funzionari del governo israeliano, compreso il primo ministro Netanyahu.

Mentre dal cosiddetto mondo ‘civile’, o che si autodefinisce tale, giunge sostegno alle criminali azioni compiute dall’entità sionista a Gaza, in America Latina continuano a levarsi voci coraggiose, come quella del presidente colombiano Gustavo Petro, che chiedono la fine delle azioni brutali e criminali di Israele e un pieno riconoscimento per la Palestina. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

Loretta Napoleoni - Il prestigiatore della politica internazionale

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle) di Giuseppe Masala L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

L'attacco della Cina e' a Wall Street (e alle sue bolle)

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Trump e la bolla di Bruxelles di Paolo Desogus Trump e la bolla di Bruxelles

Trump e la bolla di Bruxelles

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa di Marinella Mondaini Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Auschwitz, Zelenskij e il "Giorno della Vergogna" per l'Europa

Democrack di Giuseppe Giannini Democrack

Democrack

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia... di Michelangelo Severgnini Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

Caso Al Masri. Quello che Minniti non vuole che si sappia...

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

C'è grande confusione di Michele Blanco C'è grande confusione

C'è grande confusione

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti