PARLAMENTO EUROPEO: SOSTEGNO ECONOMICO E FINANZIARIO ALL’UCRAINA

726
PARLAMENTO EUROPEO: SOSTEGNO ECONOMICO E FINANZIARIO ALL’UCRAINA

 

L’Unione Europea non si smentisce mai, sempre attenta agli interessi dei suoi cittadini. La prima risoluzione del nuovo Parlamento europeo chiede un'escalation e il prolungamento del conflitto in Ucraina.

Infatti  495 su 718 deputati hanno votato per un testo che condanna la visita di Viktor Orban a Mosca e sostiene che la sua iniziativa di dialogo viola i trattati e la politica estera comune dell'Unione Europea.

La risoluzione approvata accoglie con favore il fatto che l'Ucraina sia irreversibilmente sulla strada verso l'adesione alla NATO e richiede ai paesi dell'UE e della NATO di stanziare annualmente almeno lo 0,25% del loro PIL per il sostegno militare a Kiev. Inoltre, l’UE deve “aumentare significativamente il sostegno militare", "aumentare le capacità dell’industria delle armi" e "a rimuovere le restrizioni che si applicano all'uso dei sistemi d'arma occidentali forniti all'Ucraina contro obiettivi militari sul territorio della Russia".

Non poteva mancare la richiesta di sequestro di tutti i beni russi congelati nell’Unione Europea e l’inasprimento delle sanzioni nei confronti della Federazione Russa e della Bielorussia.

Insomma una risoluzione che chiede di continuare il conflitto fino alla totale sconfitta della Russia sul campo e, per questo, bisogna che i cittadini europei intendano che bisogna stringere la cinghia destinando altre risorse al sostegno incondizionato dell’Ucraina a discapito dei legittimi interessi degli europei, che dalla guerra non hanno nulla da guadagnare.

 

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti