National Criminal Victimization Survey: i dati (impressionanti) della violenza negli Stati Uniti

Il numero di abitanti delle città che hanno riferito di essere state vittime di crimini violenti è aumentato di oltre il 40% tra il 2019 e il 2023.

3258
National Criminal Victimization Survey: i dati (impressionanti) della violenza negli Stati Uniti

 

Negli Stati Uniti la violenza non cessa: gli stupri, le aggressioni e le sparatorie sono aumentate di oltre il 40% nelle città dal 2019, ha riferito 'The Washington Times', citando i dati del National Criminal Victimization Survey elaborato dall'Ufficio del censimento degli Stati Uniti su richiesta dell'Office of Judicial Statistics.

Secondo il giornale, il numero di abitanti delle città che hanno riferito di essere state vittime di crimini violenti è aumentato di oltre il 40% tra il 2019 e il 2023.

Intanto, i furti, compreso il furto nelle  proprietà, sono aumentati del 26% nel periodo in questione. Poiché l'indagine federale non include informazioni sui reati contro la proprietà legati alle imprese i reati potrebbero essere molto più numerosi.

L'analisi ha mostrato che l'aumento dei reati è avvenuto soprattutto nelle città, mentre nelle zone rurali e urbane non ci sono stati aumenti significativi. 

Secondo l'articolo, l'Ufficio del censimento elabora ogni anno la statistica partendo da un campione di circa 240.000 statunitensi. Gli intervistatori conducono il sondaggio faccia a faccia per determinare se gli intervistati sono stati vittime di "reati personali non mortali", come stupri, aggressioni sessuali, furti, aggressioni aggravate semplici e altro.

D'altra parte, quasi la metà, il 45%, degli intervistati ha dichiarato di non aver denunciato i reati di cui sono stati vittime, equiparando la cifra a quella del 2019. (Sputnik)

I dati cozzano con quanto affermato dalla Casa Bianca che dichiara che il tasso di criminalità negli Stati Uniti non è aumentato  negli ultimi anni, Si sa, sono in piena campagna elettorale …

 

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Un burocrate al rallentatore di Loretta Napoleoni Un burocrate al rallentatore

Un burocrate al rallentatore

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges di Giuseppe Masala Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress di Michelangelo Severgnini “Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca di Francesco Santoianni Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare di Raffaella Milandri Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Turisti o padroni? di Francesco Erspamer  Turisti o padroni?

Turisti o padroni?

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi di Paolo Desogus Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La fine vergognosa dell’Unione Europea di Michele Blanco La fine vergognosa dell’Unione Europea

La fine vergognosa dell’Unione Europea

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti