È morto il dodicenne colto da arresto cardiaco ad una gara campestre a Padova

20949
È morto il dodicenne colto da arresto cardiaco ad una gara campestre a Padova


Arresto cardiaco durante la corsa: è morto il dodicenne Carlo Alberto Conte, delle Fiamme Oro Ragazzi di Padova. Si è spento dopo due giorni di agonia al Ca' Foncello di Treviso, dove si trovava ricoverato in terapia intensiva da domenica. 

Secondo il Mattino di Padova che ricostruisce la tragedia, il piccolo Carlo si è accasciato al suolo domenica mentre correva la sua prima gara di atletica ed è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. 

Carlo Alberto Conte, 12 anni, appartenente alle Fiamme Oro Padova categoria Ragazzi, ha avuto un arresto cardiaco poco dopo il via alla gara. Ha avuto un malore e si è accasciato al suolo, perdendo conoscenza. Hanno provato a  rianimarlo per quasi un’ora, con massaggio cardiaco e defibrillatore.

Dal Ca’ Foncello si era alzato l’elicottero del Suem118. Gli operatori arrivati nell’area Fenderl, dove si teneva la gara, hanno proseguito le manovre di rianimazione, inutilmente.

Il ragazzino è stato quindi trasportato all’ospedale con l’elisoccorso appena dopo le 12.30, in condizioni serie.

Era sano, non c'era stata alcuna avvisaglia (ha dichiarato subito la famiglia), aveva il certificato di idoneità per praticare sport.

La gara è continuata, mentre il bambino agonizzava in ospedale.

Non ci sono parole per commentare quello che sta succedendo ai nostri bambini, costretti a vaccinarsi pur di giocare e fare attività fisica e di socializzazione.

Con il suo "diploma di coraggio", rilasciato ai piccoli vaccinati, con i suoi sogni, con la sua innocenza, Carlo Alberto voleva solo correre.

Correre, all'aperto, senza le follie criminali di chi oggi governa il nostro paese.

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti