MiG-41: il caccia di generazione 5++ supersegreto della Russia (VIDEO)

MiG-41: il caccia di generazione 5++ supersegreto della Russia (VIDEO)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

La Russia lavora sull'aeromobile intercettore ipersonico MiG-41 dal 2013. Tutti i lavori sull'aeromobile sono condotti in condizioni di assoluta segretezza. Ciò che è noto finora è che il nuovo caccia sarà un aereo di generazione 5 ++ e verrà a sostituire l’ormai obsoleto MiG-31, che è stato messo in servizio quasi 40 anni fa.

 

L'aereo sarà creato per missioni di intercettazione a basse temperature, come nell'Artico e ad altitudini vicine allo spazio. Per le missioni vicino allo spazio, il caccia da combattimento avrà un motore in grado di funzionare in assenza di atmosfera.

 

Il MiG-41 completamente equipaggiato sarà in grado di volare a velocità ipersoniche (fino a 5.500 km / h) con un'autonomia fino a 1.500 chilometri e ad altitudini fino a 100 chilometri.

 

Il MiG-41 utilizzerà nuove tecnologie stealth, poiché i materiali di assorbimento radar esistenti utilizzati per il caccia Su-57 di quinta generazione sono progettati solo per missioni supersoniche. Il nuovo jet da combattimento russo trasporterà tutti i moderni tipi di missili, come lo zircon anti-nave e i missili multiuso Kinzhal.

 

Inoltre, il velivolo avrà il missile aria-aria R-37 più potente del mondo, in grado di colpire obiettivi a una distanza massima di 300 chilometri. In futuro, sarà sostituito dal KS-172 progettato per 400 chilometri. Nel 2018, il direttore della MiG Corporation ha dichiarato che i lavori sul nuovo intercettore continuano. Attualmente, il lavoro passa attraverso la fase di ricerca e sviluppo, mentre quest'anno il progetto di progettazione del velivolo sarà preparato.

Potrebbe anche interessarti

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti