Manifestazioni in tutta Italia contro il Green Pass

Manifestazioni in tutta Italia contro il Green Pass

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Non solo Francia. Anche l’Italia nella giornata di ieri è stata attraversata da manifestazioni di protesta contro l’introduzione del cosiddetto green pass, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o di un tampone negativo per accedere e sedersi all’interno di bar e ristornati, entrare in palestra o nei musei. 

L’agenzia Ansa riferisce che in migliaia sono scesi in piazza a Milano e hanno marciato in corteo per le strade della città meneghina scandendo slogan come “no green pass” e “libertà, libertà”. 

In piazza anche a Roma, dove 1500 persone si sono riunite in sit-in a piazza del Popolo.

Manifestazione anche a Napoli, in Piazza Dante, dove i manifestanti si ritrovano da diverse settimane sempre di sabato. I manifestanti hanno scandito cori come “Giù le mani dai bambini" e "vergogna, vergogna". Hanno chiesto inoltre di essere ricevuti dal governatore campano Vincenzo De Luca.

Sono scesi in piazza per protestare anche cittadini a Firenze e Torino. Nel capoluogo toscano i partecipanti all’iniziativa hanno esibito numerosi cartelli con scritte che rivendicano la libertà di scelta sui vaccini e la contrarietà all'uso del green pass. 'La speranza è l'unica cosa più forte della paura. No green pass', recitava uno di questi. Gli slogan ripetuti in piazza tra un intervento dei partecipanti e l'altro erano anche qui 'Libertà' e 'No green pass’. 

A Torino il corteo di protesta era aperto dallo striscione ‘Uniti per la libertà’. La manifestazione organizzata via social aveva come obiettivo, quello di portare il proprio messaggio davanti alla sede di La Stampa e Repubblica. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Chi minaccia la pace in Ucraina?   di Bruno Guigue Chi minaccia la pace in Ucraina?

Chi minaccia la pace in Ucraina?

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato di Savino Balzano Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Stage e tirocini? Caporalato legalizzato

Il Ventennio dell'euro di Thomas Fazi Il Ventennio dell'euro

Il Ventennio dell'euro

La situazione Nato-Russia precipita di Giuseppe Masala La situazione Nato-Russia precipita

La situazione Nato-Russia precipita

"Profitti zero": Siamo alla fase finale di Pasquale Cicalese "Profitti zero": Siamo alla fase finale

"Profitti zero": Siamo alla fase finale

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza di Damiano Mazzotti La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

La filosofia scientifica. Miss inco-scienza

27 gennaio e Ucraina: celebrare la smemoria del tempo di Antonio Di Siena 27 gennaio e Ucraina: celebrare la smemoria del tempo

27 gennaio e Ucraina: celebrare la smemoria del tempo

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro... di Gilberto Trombetta Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

Privatizzazioni, Draghi tornato per concludere il lavoro...

La crisi in Ucraina spiegata a due adolescenti di Roberto Cursi La crisi in Ucraina spiegata a due adolescenti

La crisi in Ucraina spiegata a due adolescenti