Maduro richiama l'ambasciatore venezuelano dagli Stati Uniti

3223
Maduro richiama l'ambasciatore venezuelano dagli Stati Uniti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, ha dato istruzioni per il rientro dell'incaricato d'affari diplomatici negli Stati Uniti, Maximilian Arvelaez.

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato la decisione mercoledì in conferenza stampa (video sopra) come risposta al decreto statunitense contro il Venezuela rinnovato lo scorso 3 marzo da Barack Obama. "Se non desiderano niente con noi, il Venezuela bolivariano ritira il suo ambasciatore a Washington", ha detto Maduro, ribadendo il suo impegno anti-imperialista contro l'aggressione degli Stati Uniti

Il 3 marzo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha rinnovato l'ordine esecutivo contro il Venezuela, che considera la nazione sudamericana una minaccia per la sua politica estera di sicurezza e degli Stati Uniti
 
Il decreto nasce dalla visione distorta dei fatti delle cosiddette Guarimbas. Secondo gli Usa, i funzionari venezuelani sono responsabili di violazioni di diritti umani nella risposta applicata per fermare il colpo di stato tra febbraio e maggio 2014. Nel piano di "Exit", guidato dal leader dell'opposizione Leopoldo Lopez e finanziato dall'esterno, 43 persone, la maggior parte funzionari di polizia, sono morte.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti