Maduro: "Borrell è un razzista"

2141
Maduro: "Borrell è un razzista"

L'Unione europea mantiene una visione colonialista dell'America Latina, ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolás Maduro, descrivendo l'Alto rappresentante dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, come "razzista" e "bellicoso".

Intervenendo a un evento televisivo per commemorare la liberazione di Hugo Chávez dalla prigione di Yare 30 anni fa, Maduro ha ricordato che l'ideologia del suo Paese ha origine nella sua storia.

Così, condannando la radicata visione colonialista dell'Europa, ha ricordato che "Josep Borrell, per esempio, è un razzista, un colonialista, un guerrafondaio", anche se è un politico "che presumibilmente viene da sinistra".

"Tutte queste persone hanno una visione colonialista e sprezzante di noi, ci guardano dall'alto in basso", ha criticato, ricordando le guerre di indipendenza ispano-americane di due secoli fa.

"Per questo li abbiamo cacciati tutti da qui, i colonialisti [...] abbiamo dovuto organizzare un esercito e andare fino ad Ayacucho per far sì che il colonialismo lasciasse questa terra per sempre".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti