Macri in visita in Spagna. Podemos chiede la liberazione di Milagro Sala

4127
Macri in visita in Spagna. Podemos chiede la liberazione di Milagro Sala

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La deputata di Podemos Irene Montero ha esposto una maglietta con uno slogan in cui si inneggiava alla liberazione per la prigioniera politica Milagro Sala, in occasione della visita di Macri in Spagna. 

Come parte della visita del presidente dell'Argentina, Mauricio Macri, al suolo spagnolo, Montero ha esibito una maglietta con la scritta "Libertà per Milagro", riferendosi alla deputata del Parlamento del Parlasur, che rimane in custodia nella provincia di Jujuy dal gennaio del 2016.

Oggi, il presidente argentino era in visita al Parlamento spagnolo e i rappresentanti di Podemos hanno consegnato lui una lettera dove si chiede espressamente il rilascio dell'attivista indigena.

Alla fine del suo discorso al Congresso, nessuno dei deputati di Podemos ha applaudito, come chiaro rifiuto delle politiche governative attuate da Macri nel suo paese.

"Non c'è bisogno di fare tali atti di omaggio e tale sfarzo a presidenti del calibro di Macri", ha detto Montero in riferimento alla cena di gala offerta dal Re. Montero ha accusato Macri di essere responsabile di violazioni dei diritti umani.

L'arresto di Sala è stata pesantemente criticata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), l'Organizzazione degli Stati Americani (OSA) e la Commissione interamericana per i diritti umani. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti