L'Ucraina riapre il transito del gas russo, ma con “molecole del trumpismo”

A quanto pare, stanno per finire i problemi energetici che, alla chiusura del gasdotto che porta il gas russo in Europa, decretato dalla junta di Kiev, avevano lasciato al freddo l'intero Pridnestrov'e, abitato in larghissima maggioranza da popolazione russa

8073
L'Ucraina riapre il transito del gas russo, ma con “molecole del trumpismo”

 

 

Il gas russo che arriverà in Pridnestrov'e sarà presentato come ungherese, in modo che l'Ucraina, senza perdere la faccia, possa farlo transitare per il proprio territorio, nella regione di Odessa, attraverso il “Balkan Stream”.

Lo ha dichiarato alla radio “Govorit Moskva” il direttore del Fondo nazionale per la sicurezza energetica Konstantin Simonov.

«Il gas russo arriverà in Pridnestrov'e, ma ufficialmente si chiamerà gas ungherese. Non conterrà  molecole di libertà, perché in Europa l'Ungheria non è vista come un paese libero. Pertanto, le molecole di libertà saranno mischiate a molecole di trumpismo, dato che Orban è un ardente fautore di Trump», ha detto Simonov.

Ufficialmente, il gas arriverà da un'azienda ungherese e sarà pagato da una società di Dubai. Tutti capiscono che dietro questo schema c'è Gazprom, ma la cosa viene tenuta nascosta.

«Il gas di Dubai-Ungheria arriverà in Pridnestrov'e. Facciamo finta che si sia creato da solo e che noi non abbiamo nulla a che fare con tutto ciò. Ritengo che in maniera del tutto futile noi facciamo finta di niente. A che scopo cerchiamo di risolvere in silenzio la questione, quando dall'altra parte si cerca di risolverla in modo fragoroso? Appare tutto un po' strano. Al posto del Ministero degli esteri russo, spiegherei che non abbandoniamo il Pridnestrov'e, risolviamo i suoi problemi, abbiamo trovato questo schema. Vero è che tali volumi di gas saranno sufficienti solo per il settore civile», ha detto Simonov.

(traduzione fp)

 

https://politnavigator.news/ukraina-vozobnovlyaet-tranzit-rossijjskogo-gaza-no-s-molekulami-trampizma.html

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Europa (e NATO) all'anno zero di Giuseppe Masala Europa (e NATO) all'anno zero

Europa (e NATO) all'anno zero

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Trump e i Nativi Americani di Raffaella Milandri Trump e i Nativi Americani

Trump e i Nativi Americani

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania di Antonio Di Siena Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Un quesito (che ci riguarda) sui fatti in Romania

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi di Michelangelo Severgnini Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

Il valico di Al-Hamran e la riconoscenza di HTS per i Curdi

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti